FaceTime invia vostre foto private senza che lo vogliate

Spread the love

State attenti alla prossima chiamata FaceTime che fate, perché potrebbe non essere così piacevole come vi aspettereste. Questa settimana il servizio di viodeochat introdotto circa un anno fa da Apple è sotto accusa per un glitch che è stato riscontrato nel software e che “invia” nel corso di una conversazione scatti effettuati dalla fotocamera di iPhone in maniera automatica ai propri interlocutori durante una sessione di FaceTime.

Si tratta verosimilmente di un bug e nulla più (e non una cospirazione governativa per spiare gli utenti di iPhone) il problema è piuttosto grave, perché rischia di minare la privacy degli utenti. È probabile che ora che il problema è venuto alla luce Apple metterà velocemente una pezza al problema, soprattutto considerando la grande quantità di persone che, giustamente, ritengono fondamentale mantenere”al sicuro” i propri momenti, e non lasciarli “rubare” dalle fotocamere di iPhone.

Per ora non c’è alcun commento da Apple, e dovremo aspettare la prossima release di iOS per vedere se il problema sarà sistemato.

via | Razorian Fly

Lascia un commento