Evento Apple: iOS pronto a rivoluzionare l’editoria?

Spread the love

AllThingD, la colonna tecnologica del Wall Street Journal, ha pubblicato un articolo secondo cui Apple avrebbe in programma un evento per i media entro la fine di gennaio. L’evento, che dovrebbe tenersi a New York City, sarebbe utilizzato dalla compagnia di Cupertino per sponsorizzare le funzioni editoriali di iOS e per presentare delle nuove funzioni legate all’editoria e iBookstore.

AllThingsD è generalmente una fonte di notizie affidabile quando si tratta di Apple, e la biografia ufficiale di Jobs aveva già lasciato intendere che tra le intenzioni del fondatore di Apple ci fosse anche la volontà di rivoluzionare il mondo dei libri di testo. Come riportato da Isaacson: La sua idea era di assumere grandi autori di libri di testo per crearne versioni digitali, e renderle il futuro su iPad. In aggiunta, ha tenuto incontri con i maggiori editori, come Pearson Education, perché potesse nascere una partnership con Apple.

Apple avrebbe anche, così riporta una fonte di MacRumors, effettuato delle brevi video-interviste con i principali nomi dell’editoria americana. Questo potrebbe essere un ulteriore indizio riguardo la correttezza delle indiscrezioni che circolano in queste ore sulla rete.

Clayton Morris di Fox News sostiene poi di avere altre informazioni riguardanti il contenuto dell’evento. Secondo Morris si parlerà di iTunes U e educazione e l’evento si terrà a New York perché luogo più importante per le case editrici. L’operazione che Apple starebbe per presentare avrebbe avuto anni di sviluppo, e l’annuncio sarà di piccole dimensioni ma di grande portata.

via | MacRumors

Lascia un commento