L’esercito USA lavora su Android

Spread the love

Wired riporta che uno smartphone da campo di battaglia chiamato Joint Battle Command-Platform sta venendo testato dall’esercito americano. Il device, sviluppato da MITRE, utilizza Android come sistema operativo.

Stando all’esercito il kit di sviluppo sarà rilasciato agli sviluppatori a luglio. L’esercito sta esplorando le diverse opportunità offerte dal device, inclusa la creazione della mappa di una zona, un sistema per tenere traccia delle forze amiche e di quelle che potrebbero essere pericolose. La sicurezza rimane ovviamente uno dei punti che vanno risolti. La difficoltà di sviluppare sistemi di connessione tra individui su un campo di battaglia è proprio legata alla segretezza delle comunicazioni.

Il generale Peter Chiarelli ha fatto sapere che il dispositivo può sopportare lo stress del campo di battaglia, che pesa circa un chilogrammo ed è decisamente più leggero dell’attuale soluzione, il Nett Warrior.

Lo scorso anno l’esercito stava prendendo in considerazione anche iPhone come dispositivo da usare sul campo di battaglia, e alcuni esponenti delle forze armate avevano anche fatto visita a Cupertino, interessati dal motto: “It just works” di Apple.

via | Apple Insider

Lascia un commento