Ecco perché Mark Papermaster ha lasciato Apple

Spread the love

Ieri vi abbiamo segnalato in questo articolo che Mark Papermaster, responsabile di ingegneria hardware di Apple, ha lasciato la società californiana. Non si sa con certezza se Papermaster ha abbandonato di sua spontanea volontà Apple o se gli sia stato chiesto di farlo.

Comunque oggi il Wall Street Journal rivela che il motivo per cui l’ex IBM ha lasciato Apple è l’incompatibilità culturale. Infatti sembra proprio che l’azienda di Cupertino richieda ai suoi dirigenti un’attenzione quasi maniacale ai propri dispositivi e questo starebbe alla base dell’allontanamento tra le due parti.

Papermaster ha perso la fiducia di Steve Jobs già da qualche tempo e non aveva più un ruolo decisionale già da qualche mese, ci dicono delle persone che hanno familiarità con la situazione. Papermaster non sembrava avere quel tipo di pensiero creativo che rientra nei requisiti richiesti da Apple e non era abituato alla cultura aziendale di Cupertino, dove anche i senior executive devono seguire ogni minimo dettaglio della propria area di responsabilità, spesso intervenendo per svolgere alcuni compiti in prima persona anziché delegando ad altri. Una delle persone ci ha detto che inoltre Papermaster ha incontrato difficoltà con la politica interna di Apple.

Questo è quanto ci riporta il WSJ che dovrebbe essere abbastanza informato su queste vicende dato anche i buoni rapporti che ci sono tra il quotidiano americano ed Apple.

[via] [via]

Lascia un commento