Display Apple: Foxconn e Sharp pensano a una spesa da 1 miliardo di dollari

di Lorenzo Paletti 199 views0

Foxconn e Sharp starebbero considerando un investimento da 1 miliardo di dollari per la costruzione di una fabbrica giapponese che dovrebbe sfornare display per iPhone e gli altri dispositivi di Apple. Non è una novità che Cupertino sia uno dei principali acquirenti di display al mondo, e ora si scopre che Foxconn vorrebbe investire insieme a Sharp proprio in questo settore.

Secondo il Wall Street Journal non ci sono dubbi che le due compagnie stiano discutendo la spesa, ma ci sarebbero ancora diversi timori per le proporzioni di quest’ultima. Lo stock price di Sharp è infatti sceso del 70% nel corso di cinque mesi, e il boost nella produzione dei display potrebbe arrivare troppo tardi per salvare il business della compagnia Giapponese. La situazione è però più complicata di così. Sharp, infatti, deve farsi convincere da Foxconn a fare la spesa, mentre la Hon Hai promette di diminuire il costo delle componenti fornite a Sharp.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>