Dan Wolley travolto dal terremoto di Haiti si salva anche grazie al suo iPhone

Spread the love

Dan-Wolley-salvato da iPhoneLa vicenda che vi raccontiamo oggi è abbastanza delicata, si tratta del regista americano Dan Wolley che durante il terribile terremoto che ha colpito Haiti recentemente si trovava in un Hotel nella località di Port-au-Prince. L’uomo è stato travolto dalla macerie che gli hanno procurato una frattura composta alla gamba e una lacerazione alla testa.

Il regista ha raccontato in un’intervista all’NBCMiami che appena ha ripreso lucidità ha subito cercato di tirare fuori il suo iPhone nel quale era installata un’applicazione che spiegava alcune indicazioni di primo soccorso, seguendo le istruzioni e facendosi luce con lo schermo del dispositivo è riuscito a medicarsi per evitare di perdere i sensi, in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Sicuramente se si è salvato la vita non è merito di un iPhone, ma grazie a qualche semplice istruzione di primo intervento e una grande dose di fortuna Dan oggi sta bene ed è potuto tornare in patria ad abbracciare moglie e figli.

Su App Store sono disponibili tantissime applicazioni di questo genere, forse sarebbe il caso di averne installata una per sicurezza sul proprio iPhone, sperando di non doverla mai usare naturalmente.

Vi ricordiamo inoltre che è stata creata un’applicazione disponibile su App Store gratuitamente che vi permetterà di aiutare direttamente le associazioni impegnate a soccorrere le vittime di Haiti.

[via | TUAW]

Lascia un commento