iPhone salva la vita ad un giocatore di pallacanestro

Spread the love

iPhone ha salvato un giocatore di pallacanestro in fin di vita. Più o meno. A effettuare materialmente il salvataggio è stato Eric Cooper Sr., grazie a PhoneAid, un’app che rappresenta di fatto un piccolo manuale digitale di primo soccorso.

Quando, nel corso di una partita, Xavier Jones si è accasciato sul pavimento di legno dello stadio, sia Eric Cooper Sr., coach della squadra per cui giocava Jones, sia il vice-coach sono corsi a soccorrere il ragazzo, il cui cuore aveva smesso di battere.

Cooper ha allora usato l’app scaricata solo la notte precedente sul proprio iPhone e ha seguito le istruzioni in tempo reale su come eseguire una rianimazione per far ripartire il suo cuore.

Jones si sta ora riprendendo in un ospedale a Los Angeles, nel quale gli è stata diagnostica una malattia al cuore, ma meglio malati che morti, no?

Questa non è la prima volta che un’app salva delle vite. Un registra rimasto intrappolato durante il terremoto di Haiti è riuscito a usare un’app chiamato Pocket Firs Aid and CPR per fare una benda e fermare quella che sarebbe per lui stata una emorragia fatale.

Attualmente in App Store ci sono circa una ottantina di applicazioni di questo genere.

via | Cult of Mac

Lascia un commento