Boom di applicazioni torcia in Giappone dopo il terremoto

di Redazione 98 views0

Dopo il terrificante terremoto che ha colpito il Giappone l’11 marzo del 2011 c’è stato un boom di download per l’applicazione Torcia elettrica 4 (Flashlight 4) per  iPhone.

Il popolo giapponese, ancora in stato di choc dopo la scossa di magnitudo 9,0 e tormentata ancora dalle violente scosse di assestamento, ha sentito la necessità di premunirsi da eventuali cortocircuiti o assenze di corrente elettrica scaricando sul proprio iPhone l’applicazione Flashlight 4.

Sono molte le applicazioni simili presenti in App Store ma questa è una delle poche in grado di lanciare un messaggio di SOS in codice Morse. Il dispositivo mobile della mela può rivelarsi utile, grazie al suo flash LED, nel momento in cui si è al buio e in totale assenza di luce artificiale.

Per questo l’applicazione è balzata in vetta alla classifica delle app gratuite più scaricate nell’App Store giapponese. Se volete scaricarla, o semplicemente dargli uno sguardo, cliccate su questo link.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>