Cross-platform gaming su iOS e Android

Spread the love

Se siete possessori di XBox 360 o PS3 e avete un’amico che possiede la console opposta alla vostra, almeno una volta avrete pensato di giocare in rete, insieme a lui, allo stesso gioco, ma sulle vostre diverse console. Tutto ciò, dovreste saperlo a questo punto, è irrealizzabile.

OpenFeint, però, il social network di Aurora Feint dedicato al gaming, promette di fare il miracolo sui telefoni cellulari.

Vi avevamo già accennato alle nuove feature di comunicazione in tempo reale in questo articolo, ma a quanto pare le novità non erano finite.

Il servizio di cross-platform gaming, che prenderà il nome di OpenFeint PlayTime, consentirà ai giocatori su iOS e Android di giocare in multiplayer, anche con matchmaking casuale, e con comunicazione vocale in tempo reale tra terminali con sistema operativo di Google e Apple.

Attualmente il servizio è in una fase di test in beta privata, questo significa che senza un invito dello sviluppatore non potete provarlo. Gli sviluppatori di giochi interessati al servizio possono iscriversi al developer program di Aurora Feint.

Non ci sono dati precisi su quando il servizio farà la sua comparsa.

Lascia un commento