Conference Companion e la conferenza senza carta

Spread the love

Se vi trovate ad una conferenza potete aspettarvi un sacco di discorsi, incontri e personaggi. Sfortunatamente potreste anche dover necessitare di grande quantità di carta: mappe del luogo dove si tiene la conferenza, agende, biografie dei relatori, manuali e informazioni sui prodotti presentati. Per anni gli organizzatori hanno cercato di rendere questi incontri “verdi” evitando di dover deforestare un bosco per organizzare un evento, e ora iPhone potrebbe essere la soluzione.

Parliant, uno studio di sviluppatori per Maccon sede in Canada, ha lavorato negli scorsi tre anni per creare l’esperienza della “conferenza senza carta”, lavorando con la American Association of Neurological Surgeons e la Canadian Media Production Association (i risultati sono visibili su App Store oggi).

Le app installate scaricano tutte le informazioni aggiornate da internet, e l’app Conference Comapion, che funge da base in cui è possibile elencare l’organizzazione del proprio evento, è ora disponibile per gli sviluppatori di grandi eventi. È possibile acquistare la Conference Companion in blocchi, in modo da avere solo le feature che richiede la conferenza che viene organizzata.

Si tratta di un grande passo avanti per i grandi eventi professionali.

via | TUAW

Lascia un commento