Apple e la concorrenza agli Android da 100$

Spread the love

A partire dal prossimo anno saranno messi sul mercato i primi modelli di smartphone Android fatti usando il chipset BCM2157, e saranno venduti (con contratto) a un prezzo di 100 dollari o inferiore, e se ne potrebbe sentir parlare già a partire dal prossimo mese al CES.

Come si comporterà Apple per fare concorrenza alla piattaforma di Google che propone prezzi così allettanti. Fino ad ora Cupertino ha offerto il vecchio modello di iPhone a 99$, mentre la versione base dell’ultimo modello viene venduta a 200$ con un contratto di due anni.

Come abilmente riassunto da MG Siegler di TechCrunch:

Ci sono solo due modi per iPhone di battere Android. Uno è di aprire iOS e renderlo una piattaforma simile ad Android, l’altro è di creare una gamma di iPhone tra cui scegliere, e proporre prodotti a prezzi e feature differenti. Nessuna delle due cose succederà.

Ed è esattamente quello che anche noi crediamo avverrà. iPhone potrà vendere meno di Android. Un giorno o l’altro l’Android Market presenterà anche una offerta maggiore di App Store, ma questo non toglierà ad Apple lo zoccolo duro di utenti iPhone e soprattutto la certezza con con l’utenza che ha già ora potrà continuare a stampare soldi come fa già in questo momento.

via | 9to5mac

Lascia un commento