Come rimediare ad un acquisto sbagliato su App Store

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Amo l’App Store e il modo in cui Apple l’ha organizzato. Trovare l’applicazione adatta alle nostre esigenze è un vero e proprio gioco da ragazzi, grazie alle suddivisioni in categorie e alle molte sezioni presenti al suo interno.

C’è però un aspetto che non mi piace per niente: il tab per acquistare è troppo grande rispetto alla freccetta per copiare il link dell’app posta alla sua destra. Proprio pochi giorni fa mi è capitato di acquistare un’app per sbaglio, allora mi sono chiesto: posso annullare l’acquisto chiedendo il riaccredito dei soldi spesi? Ma certo che si. Vediamo come.

1) Accedete con il vostro account iTunes Store e visualizzatelo. Premete sul tab “Cronologia acquisti” che trovate nella parte centrale;

2) Selezionate l’app a pagamento che vi interessa, premendo sulla freccetta posta alla sua sinistra.

3) Cliccate su “Segnala il problema” e attendete che di fianco l’applicazione appaia la dicitura cliccabile “segnala un problema”. Premete sopra di essa.

4) Nella nuova pagina che vi troverete davanti selezionate come problema: “Ho acquistato inavvertitamente quest’applicazione“. Dopodiché sotto inserite la motivazione, preferibilmente in inglese.

5) Dopo averla inviata attendete che il supporto Apple vi contatti via email, ovviamente in inglese. Con una motivazione plausibile il supporto non avrà problemi a restituirvi i soldi spesi, annullando subito l’acquisto. Per il riaccredito dovrete attendere circa 5-6 giorni lavorativi.

6) Non appena la vostra segnalazione verrà accettata dal supporto Apple vi apparirà nella cronologia acquisti una dicitura come quella evidenziata nell’immagine che trovate qui sopra.

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