CES 2012: ecco i primi veri rivali dell’iPhone

Spread the love

Al CES 2012, nella giornata di ieri, sono stati presentati i primi smartphone di alta fascia che nelle prossime settimane andranno a sfidare il nostro amato iPhone.

Tra queste prime presentazioni spiccano i nomi dell’HTC Titan II, del Lumia 900 di Nokia e del Motorola Droid 4. Conosciamoli meglio:

HTC Titan II: questo dispositivo presenta delle caratteristiche davvero interessanti. Ad esempio possiede un display Super LCD da 4,7 pollici, connettività LTE per le nuovi reti 4G, processore Snapdragon da 1,5 GHz, sistema operativo Windows Phone 7, una camera posteriore da ben 16 megapixel con obiettivo 28 mm f/2.6 e flash dual-LED, fotocamera frontale da 1,3 megapixel.

Nokia Lumia 900: tra le caratteristiche più importanti troviamo un display da 4,3 pollici ClearBlack AMOLED da 800 x 480, 512MB di RAM, l’ultima versione di Windows Phone 7, ovvero Mango, una fotocamera da 8 megapixel Carl Zeiss con un doppio flash LED, un corpo in policarbonato, un processore Qualcomm Snapdragon single-core a 1,4 GHz  e il supporto alle reti 4G LTE.

Motorola DROID 4: questo nuovo Motorola mette a disposizione un grande display da 4 pollici, processore dual-core da 1.2GHz, 1GB di RAM, connettività 4G LTE, 16GB di memoria interna, uno slot per microSD e una fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare video a 1080p.

E’ curioso notare come tutti questi nuovi dispositivi siano stati equipaggiati per funzionare con le nuove rete 4G. Anche Apple farà lo stesso con iPhone 5?

 

Lascia un commento