C3 Technologies acquistata da Apple: nuovi indizi

Spread the love

La notizia era già comparsa sulla rete alcuni mesi fa, ma ora sembra arrivata la conferma. Una fonte di 9to5mac sostiene infatti di avere informazioni certe riguardo l’acquisizione di C3 Technologies da parte di Apple. La compagnia, specializzata nella creazione di mappe tridimensionali realistiche attraverso un algoritmo che richiede il minimo intervento umano, sarebbe stata acquisita dalla compagnia di Cupertino con l’intendo di dare una svecchiata alle mappe di iOS.

Attualmente iOS si basa sul servizio di mappe fornito da google, ma l’applicazione non solo viene aggiornata poco di frequente, ma non contiene nemmeno tutte le feature disponibili su Android. Inoltre i rapporti sempre più complicati tra Apple e Google sul campo mobile potrebbero da soli essere una buona ragione per allontanarsi dai sevizi offerti dalla compagnia di Mountain View.

Apple era già alla ricerca di nuovi ingegneri specializzati nella creazione di mappe, e durante l’ultimo hanno sono più volte comparse offerte di lavoro legate alle mappe sul sito di Apple.

via | Razorian Fly

Lascia un commento