Burn The City, distruggiamo la città con una simpatica e malefica creatura

Spread the love

Siete pronti a bruciare città su città e sterminare la specie umana? Se siete impazienti di aspettare la fatidica apocalisse del 2012 questo è il gioco che fa per voi.

Burn The City è un simpatico ed economico action physic game, sulla falsa riga di nomi illustri del calibro di Angry Birds e Worms, nel quale dovremo addomesticare e sfruttare una simpatica e malevola creaturina per portare a termine il nostro diabolico intento: distruggere tutto.

Il gioco è suddiviso in capitoli, formula oramai di successo come abbiamo già visto in molti altri titoli. Ogni capitolo è suddiviso in 20 livelli, di difficoltà incrementale, che potremo sbloccare solamente uno alla volta.

Al momento è disponibile solamente il primo capitolo, ma la dicitura “Coming Soon” ci assicura che anche il secondo non tarderà ad arrivare.

Il mostriciattolo verde che dovremo “pilotare” è in grado di lanciare palle infuocate dalla bocca: basterà tracciare la traiettoria di lancio trascinando il nostro dito dalla sua bocca fino al punto in cui vogliamo far viaggiare questo mezzo di distruzione. Ci aiuterà un mirino, che tuttavia troveremo sempre coperto, in qualche modo, dal nostro dito indice. Sullo schermo sarà sempre visibile il mirino nella posizione attuale ed in quella dell’ultimo lancio.

Lo scopo di Burn The City è, intuitivamente, dar fuoco e distruggere tutte le città che ci troveremo davanti. Livello dopo livello incontreremo diversi ostacoli, come ad esempio barriere di roccia, che potremo distruggere solamente mediante l’ausilio della dinamite. Reperiremo la TNT da casse verdi che troveremo più o meno accessibili nello scenario di gioco. Durante la nostra prima partita verremo aiutati da un tutorial in-game per fare pratica con questa ulteriore arma. E’ molto simpatica l’animazione di quando facciamo usare la dinamite al nostro mostriciattolo: non ve la anticipo perchè sarà uno spasso scoprirla.

Il livello termina quando avremo distrutto tutto. E’ possibile mettere in pratica mosse combo per aumentare il punteggio finale, in quanto la palla di fuoco, se angolata correttamente, rimbalzerà sul palazzo colpito, colpendone magari qualcun’altro. Inoltre potremmo trovare ad ostacolare i nostri malefici piani delle centrali nucleari, riconoscibili dal classico cono e dal logo: concentriamoci su questo bersaglio, perché la sua detonazione sarà micidiale!

Il gioco si appoggia al Game Center Apple per ciò che riguarda achievements e medaglie ottenute. Non è possibile giocare in multiplayer. Non spaventiamoci, inoltre, di uscire e rientrare nel gioco: andrà perfettamente in background e potremo continuare la nostra partita dal punto in cui l’avevamo lasciata richiamando Burn The City dalla finestra del multitasking del nostro dispositivo.

Scenari suggestivi e grafica ben curata, insieme ad una musica accattivante alla “Armageddon”, ci faranno compagnia in spensierati momenti di divertimento. La facilità di gioco ci porterà a scatenare il nostro mostro sia per brevi che per lunghi periodi.

Burn The City è disponibile su App Store al modico prezzo di 0,79€. E’ compatibile iPhone, iPod touch ed iPad con iOS 3.0 o successivi.

Buon divertimento!

Lascia un commento