Virtual City: Sim City ha un concorrente

Spread the love

Virtual City è un gioco strategico/amministrativo alla Sim City. Ma mentre nel classico titolo EA il controllo sui singoli edifici è minimo (sostanzialmente si definisce una zona e si dice se è abitativa, industriale o altro, e gli edifici sorgono da soli) in Virtual City la mano del giocatore costruisce, distrugge e programma ogni singolo edificio.

Gran parte del gioco è incentrata sull’amministrazione dei trasporti. Costruire una città significa da un lato edificare case, industrie ed esercizi commerciali, dall’altro si presenta una sfida in termini di collegamento e funzionamento di questi edifici.

Fondamentale sarà infatti la creazione di camion che dovrete guidare dai produttori di materia prima, alle aziende che producono il prodotto interessato (soprattutto torte), per poi raggiungere il negozio che venderà il prodotto.

Altri camion dovranno essere messi in moto per ripulire la città dall’immondizia creata, e questo è importante quanto un altro degli obbiettivi, cioè occuparsi della felicità dei cittadini, migliorando la loro vita con intrattenimenti di vario genere, e cercando di mantenere la città pulita e funzionale.

50 livelli ambientati in 5 diverse regioni geografiche promettono un gioco decisamente longevo, e peraltro graficamente intrigante e ben fatto. Una nota di merito anche all’audio, sempre pulito e azzeccato.

Lascia un commento