Bug di iMessage racconta la vostra vita privata agli sconosciuti

di Lorenzo Paletti 418 views2

Spread the love

Avere qualcuno che mette il naso nella vostra vita privata non sarebbe piacere. Ebbene, un Apple Genius ha passato qualche ora da incubo sapendo che i suoi messaggi di iMessage sono diventati pubblici. A rivelare la notizia è stata Gizmodo, raccontando la storia di un Apple Store Genius chiamato Wiz i cui messaggi sono arrivati alla testa senza che lui ne sapesse nulla. Il tutto è avvenuto per caso, ma è altrettanto incredibile notare quante informazioni personali vengono trasferite tramite iMessage quando si scrive ai propri amici o parenti. Gizmodo ora sa tutto di Wiz, riguardo le donne, il suo lavoro, ha le sue foto, conosce il suo gruppo sanguigno… Il tutto grazie ad iMessage.

Come sono finite le informazioni di un dipendente di Apple nelle loro mani? Quando un iPhone (di un conoscente di Wiz) è stato portato all’Apple Store per la essere riparato, tutti i messaggi di Wiz sono in qualche maniera finiti sul secondo iPhone. E non c’è verso di bloccarlo o resettarlo. iPhone continua a ricevere messaggi che non dovrebbero arrivargli. Il bug che ha permesso tutto ciò non è niente di nuovo, ma fa riflettere su quanto sia importante la sicurezza informatica, e quanta sia la fiducia che diamo ad Apple per amministrare i nostri messaggi.

via | Cult of Mac

Commenti (2)

  1. Meno male che per scrivere al pusher e a Obama uso un 3210…

  2. Scusate… ma è spiegato malissimo…. non ho capito una beata fava di come sia successo…. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>