Le batterie al litio se la vedono brutta

Spread the love

Apple, così come diversi altri produttori di elettronica, se l’è vista brutta questa settimana, quando la House of Representetives è stata sul punto di dover dichiarare le batterie al litio oggetti pericolosi per l’ambiente (e quindi l’impossibilità di utilizzare le suddette componenti all’interno di strumenti elettronici).

Per essere precisi una decisione negativa della House avrebbe bloccato le spedizioni di batterie al litio verso gli Stati Uniti, di fatto lasciando a secco di un componente fondamentale (le batterie al litio sono praticamente ovunque) uno dei maggiori mercati del mondo. Ora la decisione dovrà essere riesaminata dal Senato. Se la mozione dovesse passare i produttori, i rivenditori e le linee aeree sarebbero soggette a un nuovo tipo di addestramento e impacchettamento prima di poter nuovamente ricevere e spedire le batterie.

Apple ha sempre tenuto molto alle sue batterie, e le celle presenti in iPad e nei MacBook danno un esempio di quanto Apple tenga alla durata dei propri device elettronici.

via | Apple Insider

Lascia un commento