Ballmer: Skype sarà supportato ancora su iOS

Spread the love

Anche voi (come il sottoscritto) stavate temendo per il futuro di Skype ora che è finito nelle pacioccose mani di Steve Ballmer e di Microsoft. Non dobbiamo temere, almeno secondo le dichiarazioni ufficiali del CEO di Redmond, secondo cui Microsoft sarebbe intenzionata a proseguire con il supporto del software anche sulle piattaforme non Windows. Questo significa Mac OS e ovviamente iOS.

Niente male, ma se Microsoft dovesse decidere di tenersi Skype per il proprio sistema operativo, fisso e mobile, cosa succederebbe agli altri utenti? Microsoft potrebbe fare molte cose con Skype, per esempio integrarlo in Xbox Live e nel servizio online di comunicazione vocale, oppure supportare tramite la fotocamera di Kinect la videochiamata.

Si tratta inoltre di una ottima alternativa per Windows Phone 7, che al momento non ha ancora presentato alcuna valida alternativa alla videochiamata. Mentre su iOS FaceTime è la scelta principale e Android permette l’utilizzo della chat video di Gtalk, Microsoft potrebbe votarsi alla videochiamata di Skype per i suoi telefoni cellulari.

via | 9to5mac

Lascia un commento