BackStab: la recensione

Spread the love

Se paragoniamo le ultime due uscite di Gameloft e Electronic Arts direi che non c’è proprio battaglia. Questa volta il nuovo gioco della software house francese, ovvero BackStab, ha surclassato letteralmente l’ultimo titolo di EA dedicato all’omonimo film Transformers 3.

Senza creare un hype eccezionale introno a se, BackStab è arrivato in App Store senza quasi farsi notare. Dopo pochi giorni tutti si sono resi conto di quanto questo gioco sia l’espressione più significativa del gaming mobile su iPhone e iPod touch. Un gioco veramente completo e coinvolgente che mixa una grafica a dir poco sbalorditiva – ricordo che stiamo parlando pur sempre di cellulari – con una storyline degna di un premio oscar e una giocabilità eccelsa.

In BackStab siete chiamati ad impersonificare Henry Blake: un fiero ufficiale della marina reale inglese che per colpa di essere malvagi ha perso tutto ciò che possedeva, compresa la sua dignità. Durante il gioco dovrete aiutare Blake a recuperare ciò che gli è stato sottratto e a vendicarsi di quei sporchi traditori che lo hanno ridotto in uno stato che assolutamente non meritava.

Uccidi, salta da un tetto all’altro della città, spara con armi e cannoni, utilizza combo sempre più complesse per annientare i nemici. Muoviti per la città ala ricerca della via più breve per raggiungere l’obiettivo.

La grafica vi immergerà nel gioco come pochi altri titolo sanno fare. Mentre vi muoverete per la città potrete incontrare altri abitanti, decidere di arrampicarvi sui tetti di qualsiasi abitazione intorno a voi e molto altro.

Un gioco veramente ben realizzato che vi farà dimenticare di avere tra le vostre mani un semplice smartphone.

Lascia un commento