Transformers 3: la recensione

Spread the love

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da una publisher come Electronic Arts per un gioco con un brand famoso in tutto il mondo come Transformers.

La versione mobile del gioco ufficiale del film Transformers 3 è sbarcato da poco in App Store e subito ha attirato su di se la mia attenzione e quella di altri utenti alla ricerca di un ottimo nuovo gioco per iPhone e iPod touch. Provandolo però sono rimasto un po’ deluso.

La storyline è coinvolgente e ben strutturata ma la giocabilità generale del titolo è monotona e con il passare dei minuti tende ad annoiare.

La visuale di gioco vi proietta sulla terra con una ripresa dall’alto che certo non permette di sfruttare al meglio le qualità grafiche del Retina Display. Tutto sommato però il comparto audio e video è buono.

Nella modalità storia avete a disposizione vari obiettivi da raggiungere tra un combattimento e una corsa automobilista (per chi non lo sapesse i Transformers sono dei robot capaci di trasformarsi in autovetture). Durante il gioco dovete sfruttare tutte le abilita del personaggio utilizzando i suoi colpi segreti, le armi in suo possesso e le possibilità di potenziamento che il gioco vi mette a disposizione.

I pad virtuali sono posizionati in maniera consona ad un utilizzo su touchscreen e permettono un giocabilità comoda e con margine di errore ridotto al minimo. Quasi dimenticavo, manca la modalità multiplayer.

Non do un giudizio negativo al gioco ma penso che EA avrebbe potuto fare di più per un titolo così importante e ricco di possibilità di sviluppo.

Lascia un commento