Apple VS Samsung: l’alba del giorno dopo

Spread the love

Si è concluso il processo Apple VS Samsung: 1 miliardo di dollari di multa per la compagnia coreana è il prezzo deciso con la giuria dal giudice Koh. E ora? Le prime notizie arrivano dal Korea Times. Pare infatti che Samsung abbia già organizzato un incontro di emergenza per parlare del processo.

Un dirigente di Samsung avrebbe detto, durante l’incontro: “Per noi si tratta del peggiore scenario”. Nei prossimi giorni Samsung risponderà alle domande della stampa con delle dichiarazioni ufficiali, nel frattempo il titolo in borsa della compagnia segna un calo di sette punti percentuali nei mercati coreani.

CNet, invece, è riuscita a contattare un membro della giuria, che ha spiegato cosa ha fatto arrivare così rapidamente la decisione unanime della giuria: “Ci sono state diverse ragioni. Le mail che sono rimbalzate in Samsung riguardo le feature di Apple che avrebbero dovuto incorporare nei telefoni mi hanno particolarmente colpito. E anche quando, l’ultimo giorno, Apple ha mostrato le immagini dei telefoni che Samsung ha prodotto prima della vendita di iPhone e quelli prodotti in seguito.”

Velvin Hogan, portavoce della giuria, ha invece dichiarato a Reuters: “Non volevamo dare carta bianco ad una compagnia, di qualsiasi tipo, perché infrangesse la proprietà intellettuale di qualcun altro“. Ciò nonostante Hogan ha trovato troppo alta la cifra di 2,75 miliardi di dollari richiesta da Apple, anche perché, spiega, non era chiaro se Cupertino avesse a disposizione scorte sufficienti per vendere i telefoni invenduti per colpa di Samsung.

Samsung pensa intanto di fare ricorso, per il quale potrà depositare i documenti il prossimo 20 settembre. Ovviamente vi terremo informati.

[via]

Lascia un commento