Apple vede una grande opportunità nel Brasile

Spread the love

Il prossimo mercato di Apple non è l’Asia (che ha peraltro oramai attecchito, ed è il secondo maggiore mercato per Apple dopo quello statunitense) ma l’America del Sud. Tim Cook, CEO di Cupertino, ha infatti dichiarato nel corso dell’ultimo incontro per la presentazione dei risultati finanziari: Penso che ci sia una grande opportunità per noi qui, e abbiamo solo cominciato ad approfondire il Brasile. Ma non voglio dare il segnale che i negozi di Apple saranno lì, perché una cosa di questo genere non succederà a breve termine.

Come fatto notare da GigaOm, il Brasile è una nazione estremamente popolosa, con 200 milioni di persone. La sua economia è la migliore di tutta l’America del Sud, benché i brasiliani siano mediamente più poveri di uno statunitense. D’altro canto la situazione è paragonabile alla Cina, dove Apple sta avendo un grande successo.

Al momento i brasiliani pagano tra le cifre più alte per i prodotti Apple. Al lancio un iPhone 4S da 16GB senza contratto ha un costo di 1400 dollari, contro gli 849 del modello a 64GB sbloccato negli Stati Uniti. Se Apple sta cercando di vendere i suoi prodotti in Brasile dovrà come prima cosa riuscire a diminuire questo prezzo, causato verosimilmente dalle tasse d’importazione.

via | TUAW

Lascia un commento