I fornitori di Apple a Taiwan pronti ad alzare i prezzi?

Spread the love

Mentre il dollaro di Taiwan fluttua imprevedibilmente, pare che Wintek, che produce per Apple gli schermi sensibili al tocco dei suoi dispositivi iOS, sarà costretta ad aumentare il prezzo richiesto ad apple per i suoi prodotti.

I grandi fornitori come Wintek difficilmente riescono a raggiungere i pazzeschi margini di profitto che un’azienda come quella di Cupertino incassa ogni anno, e con l’imprevedibile comportamento della moneta tawainese la compagnia perde un ulteriore fetta del suo profitto, e sarà probabilmente costretta entro breve a cambiare i suoi accordi con Apple.

Il prezzo “premium” dei device di Apple consente a Jobs e soci di sopportare anche un minimo aumento del costo di produzione, anche se questo, ovviamente, andrà a colpire i profitti (e non sarà quindi tollerato a lungo). Se la situazione non dovesse migliorare entro breve possiamo aspettarci un peggioramento della situazione dei prezzi che, diciamocelo, in Italia risentono già di un misterioso rialzo che non sempre ha a che fare con le tasse.

via | TUAW

Lascia un commento