Avvelenamento alla Wintek: un aggiornamento

Spread the love

Guo Ruiqiang dice di sentirsi ancora male dopo un anno dall’intossicazione chimica dovuta al lavoro nella linea di produzione di iPhone.

Le mie gambe mi fanno sempre male e temo che le mie condizioni peggioreranno.

Guo è stato uno dei 137 lavoratori ad essere esposto all’n-esano, una sostanza chimica pulente usata dalle compagnie elettroniche a Suzhou, in Cina. Il caso è stato trattato da Apple nel suo ultimo rapporto per la salute dei lavoratori in Cina, sostenendo che tutti sono guariti. Al contrario pare che due debbano ancora essere sottoposti a cure mediche.

Non sono soddisfatto di come sono andate le cose. Spero che Apple si dia una mossa e faccia qualcosa per questa situazione.

La fabbrica incriminata appartiene a Wintek, costretta da Cupertino a cambiare sistema di areazione e a non usare l’n-esano dopo l’avvelenamento. La maggior parte dei 137 lavoratori colpiti è tornata al lavoro nella stesa fabbrica, riporta Apple.

La compagnia ci ha detto che se tornano i sintomi è per colpa nostra. Perché beviamo o fumiamo.

Apple si rifiuta di commentare queste ultime dichiarazioni, mentre i dipendenti di Wintek si rivolgono direttamente a Jobs per avere chiarimenti sul rapporto “evasivo” riguardo la salute dei dipendenti stilato da Apple

via | MacWorld

Lascia un commento