Apple è destinata a diventare il maggior venditore di telefoni al mondo?

Spread the love

Seth Weintreaub di 9to5mac ha pubblicato un articolo che spiega, a suo parere, per quale motivo Apple sorpasserà Nokia per diventare il principale venditore di telefoni cellulari al mondo.

Con questo ritmo di crescita (e magari con il lancio di un telefono a basso prezzo) Apple arriverà ad avere i numeri necessari a schiacciare Nokia nella seconda metà del 2011. Il rilascio di nuovi iPhone avviene in genere nel secondo trimestre fiscale, ma è solo nel terzo trimestre che le unità entrano in vendita in maniera massiccia. L’aumento di domanda e gli accordi con i nuovi operatori aiuteranno Apple a crescere il suo mercato in maniera significativa.

Nel frattempo la piattaforma di Nokia non si rinnoverà fino a quando non verrà offerto Windows Phone 7 sui nuovi device. I prodotti a basso prezzo con Android prodotti da LG, Samsung, Motorola, Sony Ericsson, Acer, Huawei e gli altri mangeranno la quota di Nokia durante il 2011, le cui prospettive non sono rosee. Difficilmente qualcuno vorrà un telefono Symbian sapendo che nel giro di alcuni mesi il sistema operativo sarà soppresso.

via | Razorian Fly

Lascia un commento