Apple rilascia iTunes 9.2 beta, iOS4 GM e iAd SDK ai Developers

Spread the love

Schermata 2010-06-08 a 06.13.14

Dopo l’evento di ieri sera, Apple ha reso disponibili sul sito degli sviluppatori la beta della nuova versione di iTunes (9.2), la Gold Master dell’iOS4 (è così che si chiamerà il firwmare 4.0) e il Spftware Developement Kit riguardante iAd, la piattaforma di mobile advertising di cui Apple è proprietaria, che gli sviluppatori potranno integrare nelle proprie applicazioni a partire dal firmware 4.0.

La versione Gold Master di iOS4 dovrebbe essere uguale a quella che verrà rilasciata al pubblico il 21 di questo mese: sono stati fixati tutti i bug conosciuti e segnalati ad Apple dai developers, aumentata la stabilità generale e sistemati alcuni dettagli, al fine di rendere il firmware perfetto al momento del rilascio pubblico.

Con iTunes 9.2 beta è stata aggiunta la compatibilità alle nuove funzioni di iOs4 (e anche all’iPhone 4):

  • aggiunta la possibilità di sincronizzare i libri della propria libreria digitale iTunes con l’applicazione iBooks, ora compatibile anche con iOS4 e iPhone: è inoltere possibile sincronizzare i nostri file PDF nell’apposita sezione di iBooks.
  • aggiunta la compatibilità con le folders di iOS4: nello stesso modo in cui organizzavamo le applicazioni sulla springboard ci sarà possibile ora organizzarle all’interno delle cartelle, nuova funzionalità di iOs4
  • migliorate le prestazioni e la velocità per quanto riguarda la sincronizzazione con iOS4: ora il tutto è ottimizzato per consentire una maggiore rapidità ed evitare i fastidiosi errori in fase di backup.

E’ stato rilasciato inoltre il SDK riguardante iAd: con esso gli sviluppatori potranno creare ed integrare nelle proprie applicazioni le pubblicità iAd.

Continueremo ad aggiornarvi nel caso venissero scoperte nuove funzioni per quanto riguarda iOS4 oppure iPhone 4.

Lascia un commento