Apple rifiuta un aggiornamento di Camera+ ma gli sviluppatori riescono comunque a bypassare la restrizione

Spread the love

Apple per l’ennesima volta si rende protagonista di un’episodio di restrizione applicato ad un update di un’applicazione. L’azienda di Cupertino ha rifiutato un aggiornamento di un’applicazione che secondo le loro opinioni violava le regole del Developer Program.

Il software in questione si chiama Camera+ [link iTunes]: una splendida applicazione per scattare fotografie che ultimamente era stata proclamata anche App Della Settimana.

Gli sviluppatori avevano intenzione di migliorare ancora questa splendida applicazione introducendo la possibilità di scattare una foto mediante l’utilizzo dei pulsanti dedicati al volume. Apple ha però rifiutato questo update motivandolo così:

L’applicazione non può essere aggiunto ad App Store perché utilizza i pulsanti del volume iPhone in un modo non standard, e ciò può portare alla confusione degli utenti. Modificare il comportamento hardware dei pulsanti esterni dell’iPhone è una violazione del iPhone Developer Program License Agreement.

Gli sviluppatori delusi da questa notizia hanno deciso comunque di mettersi al lavoro per bypassare questa assurda restrizione di Apple. Così ecco che tutti gli utenti iPhone che vorranno scattare foto utilizzando i tasti del volume non dovranno fare altro che andare su questo indirizzo camplus://enablevolumesnap dal proprio iPhone per abilitare questa funzione.

[via]

Lascia un commento