Camera+ e il misterioso caso della sparizione

Spread the love

Sicuramente qualcuno di voi si ricorderà della famosa applicazione Camera+ che da qualche mese non è più disponibile in App Store. Sono trascorsi quasi 3 mesi da quando questa applicazione fu rimossa da Apple per una questione legata alla possibilità di scattare fotografie utilizzando i tasti del volume del melafonino.

Infatti se ben ricordate gli sviluppatori avevano inviato ad Apple un update che introduceva proprio questa funzionalità e l’azienda di Cupertino lo aveva subito respinto poiché violava i termini e le condizioni imposti per la pubblicazione di applicazioni in App Store.

Gli sviluppatori però non si erano arresi e tramite un bug che affliggeva il vecchio iOS 4.0.1 avevano dato la possibilità di attivare comunque questa funzionalità.

Apple prontamente rimosse dall’App Store questa applicazione di cui tutt’ora non vi è traccia. Ma non solo Camera+: infatti gli sviluppatori hanno completamente fatto perdere le proprie tracce e così anche tutte le altre applicazioni da loro sviluppate rimangono ferme da quasi 3 mesi senza l’ombra di un aggiornamento.

Sto seguendo molto attentamente questa vicenda dato che avevo sempre voluto acquistare Camera+ ma mai ne avevo avuto l’occasione. Personalmente ho provato ad immaginare vari scenari:  o Apple si è sentita talmente tradita da questi sviluppatori che ha deciso di impedire per sempre il ritorno di questa applicazione in App Store oppure ha costretto i developers a vari mesi di stop proprio per punirli di quanto accaduto.

Voi invece che idea vi siete fatti?

5 commenti su “Camera+ e il misterioso caso della sparizione”

  1. io ce l’ho ed è ancora la migliore per far foto..per fare hdr veri uso hdr pro, ma camera+ offre una messa a fuoco più precisa e anche la scelta di che punto usare per l’esposizione desiderata..e inoltre lo scatto con i tasti del volume 🙂 top!

    Rispondi

Lascia un commento