Apple permetterà il funzionamento di AirPlay anche via Bluetooth

Spread the love

Il blog giapponese Macotakara anticipa, ancora una volta, interessanti indiscrezioni sui piani che Apple ha in serbo per il futuro dei nostri amati iDevice.

Secondo quanto riferisce il blog, l’azienda di Cupertino durante la scorsa settimana avrebbe tenuto una conferenza a Shenzen, in Cina, per affrontare alcuni argomenti riguardanti le connettività.

In particolare si è trattato di AirPlay, funzionalità che ora viene utilizzata da Apple per mettere in connessione i suoi dispositivi iOS con accessori attraverso una connessione Wi-Fi. L’azienda californiana avrebbe infatti presentato un nuovo chip che estenderà le capacità di questa funzionalità rendendola in grado di dialogare anche via Bluetooth.

Quindi in futuro non si dovrà necessariamente avere a disposizione una connessione Wi-Fi per utilizzare AirPlay ma si potrà utilizzare anche il classico Bluetooth.

Il nuovo chip Bluetooth 4.0 a basso consumo introdotto nell’iPhone 4S potrebbe dare conferma a questa ennesima indiscrezione arrivata dalla’oriente.

via | MacRumors

Lascia un commento