Apple Pay, in arrivo nel Regno Unito

di Francesco Bianco Commenta

Apple Unveils iPhone 6

Il primo Paese europeo ad usufruire di Apple Pay, il pagamento mediante il proprio iPhone, sarà il Regno Unito. In questi giorni si stanno intensificando le trattative con le banche britanniche che però mostrano un po’ di titubanza per questa novità tecnologica.

La Apple però rassicura tutti, Apple Pay è un sistema di pagamento tecnologico assolutamente sicuro, non ci sarà mai la possibilità di essere messo sottosopra dai classici truffatori. Coloro che quindi possiedono un iPhone e vivono nel Regno Unito avranno la possibilità, in questa prima metà del 2015 di poter sfruttare al meglio questo metodo di pagamento.

Nel dettaglio Apple Pay supporta Mastercard, Visa ed American Express e ciò che avviene durante la transazione per un pagamento è molto semplice: un iDevice Account Number viene crittografato e archiviato all’interno del Secure Element su iPhone. Questo codice permette di autentificare tutte le transazioni, ma risulta essere valido un’unica volta, quindi non c’è pericolo di truffa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>