Apple invierà iOS 5 agli assemblatori entro fine settembre, nessun riferimento ad un iPhone 5 completamente ridisegnato

Spread the love

Secondo quanto riferisce il sito MacRumors, Apple sarebbe intenzionata ad inviare la versione Gold Master di iOS 5 ai suoi partner destinati all’assemblaggio nella settimana che va dal 23 al 30 settembre.

Questo potrebbe significare un uscita a metà ottobre del melafonino di quinta generazione e del nuovo sistema operativo mobile di Apple.

Ad anticipare ciò è l’analista Ming-Kuo Chi, che riferisce inoltre la totale mancanza di prove in suo possesso riguardanti un ipotetico iPhone 5 completamente ridisegnato.

Molto più probabile un iPhone 4S, nome in codice N94, come quello apparso in qualche precedente post. Secondo l’analista questo nuovo iPhone 4S avrà le seguenti caratteristiche:

  • 512 MB ​​di RAM: Questo è prevedibile, visto che il prossimo iPhone dovrebbe usare lo stesso chip A5 montato nell’iPad 2, che in effetti offre 512 MB ​​di RAM;
  • Spessore del modulo della camera “quasi uguale” a quello di iPhone 4: lo spessore della fotocamera è il principale fattore limitante per lo spessore generale del dispositivo, il che significa che il prossimo iPhone non dovrebbe essere significativamente più sottile di iPhone 4;
  • Display da 3,5 pollici: un numero di voci sostengono che Apple utilizzi uno schermo più grande per il nuovo iPhone, ma le fonti di Ming-Kuo Chi indicano che lo schermo sarà della stessa dimensione di quello che si trova su iPhone 4;
  • Vetro anteriore e posteriore: anche se non è sicuro al 100% su questo punto, le fonti di Kuo suggeriscono che Apple continuerà ad utilizzare lo stesso design di base di iPhone 4, con il vetro sia sul fronte che sul retro del dispositivo.
  • Azioni di produzione: Foxconn gestirà l’85% del carico di produzione per il nuovo iPhone, Pegatron il restante 15%.

Per quanto riguarda il nuovo iPod touch di quinta generazione non ci saranno sostanziali novità rispetto all’attuale generazione. L’analista rivela che l’unica vera novità sarà l’introduzione del modello bianco. Apple sta però preparando delle grosse novità per il modello 2012.

via | MacRumors

Lascia un commento