Galaxy Nexus: Apple ottiene una ingiunzione per il blocco delle vendite

Spread the love

Il giudice Lucy Koh, che sta seguendo la causa legale tra Apple e Samsung, ha concesso ad Apple una ingiunzione a seguito di una decisione presa in Sud Corea di bloccare il Samsung Galaxy Tab 10.1. A confermarlo è un tweed di Dan Levine di Reuters.

Il giornalista spiega come l’ingiunzione di Apple contro il Galaxy Nexus potrebbe portare al blocco delle vendite del telefono di Google. Perché questo avvenga Apple dovrà effettuare un deposito di 96 milioni di dollari in titoli di stato. Al centro dell’ingiunzione c’è un brevetto riguardante Siri e i comandi vocali: “Apple ha esposto una teoria plausibile riguardo danni irreparabili legati alla perdita di quota di mercato e alla diminuzione delle vendite”, ha spiegato il giudice Koh.

Il Samsung Galaxy Nexus (di recente affiancato dal Nexus 7 e dal Nexus Q) rappresenta l’offerta “ufficiale” di Google per gli smartphone Android. Benché il dispositivo sia stato soppiantato da tecnologie più recenti (incluse, ad esempio, nel Samsung Galaxy S III), il Nexus rimane un importante tassello nel panorama Android.

Dopo il deposito monetario di Apple (che serve a ripagare gli eventuali danni nel caso in cui l’ingiunzione si riveli scorretta) le vendite del telefono potrebbero essere bloccate.

[via]

Lascia un commento