Apple brevetta il laser tag per iPhone (più o meno)

Spread the love

Un nuovo brevetto di Apple promette che la prossima volta che giocherete a Laser Tag non lo farete con pistole enormi e sensori fluorescenti attaccati al vostro corpo, ma con iPhone.

I piani di gioco di Apple sono descritti nel brevetto da poco rivelato per “Interactive Gaming with Co-Located, Networked Direction and Location Aware Devices.”

Quello che Apple sta descrivendo è un metodo per sfruttare il giroscopio, l’accelerometro e il GPS di iPhone per trasformarlo in un dispositivo possibile da mirare tramite altri iPhone utilizzanti le stesse tecnologie.

In sostanza invece di avere il proprio device cosciente solo della propria posizione nel mondo, potreste anche renderlo cosciente della posizione di altri dispositivi.

Questo apre nuove porte per il gaming su iOS, e il brevetto accenna a periferiche non dissimili da quelle disponibile per il Wii Remote di Nintendo.

Se mai questo brevetto verrà messo in pratica ci sarà da giocare, ed è chiaro che Apple stia cercando di salire sul carrozzone del motion controlled gaming, dopo Sony e il suo Move, Microsoft e il suo Kinect e soprattutto Nintendo con il suo Wii.

via | Cult of Mac

Lascia un commento