App Store arriva a quota 300 000 (ancora?)

Spread the love

Ricorderete che il 16 ottobre era rimbalzata in rete la notizia secondo la quale App Store avrebbe raggiunto le 300 000 applicazioni disponibili. Ieri la notizia è stata smentita da ReadWriteWeb, che avrebbe invece confermato il raggiungimento della pietra miliare per App Store nella data di giovedì 5 novembre.

Chi ha ragione? Philip ElmerDeWitt sul Fortune sostiene che non ce l’abbia nessuno dei due. Stando ad AppShopper.com e 148apps.biz (che scansionano ogni giorno il contenuto di App Store alla ricerca di offerta e altre informaizoni) l’offerta dell’App Store statunitense si aggirerebbe sulle 290 000 app.

Le false notizie sono sorte a causa di Mobclix, che ha fornito le informazioni per la notizia di metà ottobre, la quale ha conteggiato qualsiasi app fosse stata nominata come in lavorazione o in attesa di accettazione, contando quindi anche app non ancora disponibili per il download.

Ma questi dati hanno davvero importanza? Importano agli sviluppatori e agli investitori, che prima di spendere soldi nello sviluppo di una applicazione potrebbero volere una visione chiara delle differenze tra l’App Store di Apple e l’Android Market di Google, che da mesi si fanno una stretta concorrenza.

via | Fortune Tech

Lascia un commento