Apple aumenta la frequenza di pagamento per gli sviluppatori

Spread the love

Come forse saprete Apple paga direttamente lo sviluppatore di un’App dandogli una percentuale sul venduto. Il pagamento avviene quando il guadagno che questo ha effettuato su App Store raggiunge una certa soglia. Come potete immaginare per alcune app meno celebri e a basso costo questo significa vedere pagamenti molto distanti tra di loro nel tempo.  Ma se anche voi siete anime di programmatori in pena pare che ci siano buone notizie.

Tramite un bollettino in iTunes Connect Apple ha reso noto che la somma che uno sviluppatore dovrà aver raggiunto per ricevere un pagamento sarà diminuita, aumentando in questo modo la frequenza dei pagamenti. Questo non soltanto agevolerà qualche sviluppatore con le tasse bancarie, ma permetterà anche di tracciare in maniera più precisa un’andamento delle vendite dell’applicazione.

Fino ad ora non c’è notizia di quale sia il valore preciso di questa nuova soglia, ma come appare evidente prima vengono riempite le tasche degli sviluppatori meglio è per tutti.

via | TUAW

Lascia un commento