App simil-Siri anche per Windows Phone

di Redazione 222 views0

Dopo i cloni di Siri per Android, vediamo apparire sul market di Microsoft, dedicato al suo Windows Phone 7, le prime app simil-Siri che cercano di portare le funzionalità di questo riconoscimento vocale avanzato di Apple anche sul nuovo OS di Redmond.

Il primo clone si chiama Ask Ziggy ed è disponibile gratuitamente al download. Quest’app possiede delle funzionalità quasi alla pari con quelle messe a disposizione dall’annessa versione per iPhone 4S.

Se avete voglia di utilizzare la funzionalità Siri su Windows Phone, non cercate oltre. Ask Ziggy è il tuo assistente personale che va oltre la funzionalità Siri.

Differentemente dai cloni per Android, Ask Ziggy non mette a disposizione icone spudoratamente scopiazzate, ma un’interfaccia grafica che ricorda molto da vicino quella di Siri, con icona microfono in basso e visualizzazione dei risultati nelle nuvolette. Anche la voce è la stessa, così come le funzionalità.

Gli utenti possono chiede ad Ask Ziggy di effettuare calcoli, scoprire le previsioni del tempo e molto altro. L’app si basa sempre sul database di Nuance, come Siri, ma alcune risposte sono state perfezionate dagli stessi sviluppatori.

Di seguito trovate un video dove potete dare uno sguardo ad Ask Ziggy in azione:

via | 9to5mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>