App Sexy: Apple ripristina la censura su App Store

Spread the love

220607-appsremoved2

Emergono nuovi dati in merito al nuovo approccio della Apple riguardo alle applicazioni sexy presenti su App Store. Infatti il problema non riguarderebbe solo la rimozione di Wobble iBoobs, ma tra le 4000 e le 5000 applicazioni, a seconda delle fonti.

Infatti lo sviluppatore di Wooble iBoobs, ChilliFresh, afferma di aver avuto una risposta da Apple in merito alla rimozione della sua applicazione in cui gli viene spiegato che, oltre alla sua, sarebbero state rimosse altre 5000 applicazioni ritenute inopportune.

Questi dati sono in parte confermati da AppShopper.com che sostiene di aver registrato 4000 rimozioni di applicazioni da App Store nel solo 18 febbraio.

Il dato sconcertante è che, sommando le applicazioni eliminate in una manciata di giorni, sono state bocciate applicazioni che rappresentano il 3% dell’intero App Store.

Sembra quindi che la società di Cupertino abbia deciso di far marcia indietro e di ripristinare una censura che aveva iniziato ad allentare da qualche mese.

Resta qualche perplessità in quanto non è ben chiaro il perché alcune applicazioni siano state eliminate mentre altre, sostanzialmente analoghe, continuino a prosperare.

In effetti su App Store iniziavano ad essere numerose le App a sfondo sexy, decidere però di eliminarne arbitrariamente una parte, lasciando sospeso il giudizio su altre, non fa giustizia al lavoro di molte persone.

Vi terremo aggiornati sullo sviluppo della situazione nella speranza che Apple chiarisca, senza ambiguità, la questione.

Lascia un commento