Angry Birds Toons è il nuovo cartone animato dedicato alla serie Angry Birds

Spread the love

Verso la fine del mese scorso, Rovio ha ufficialmente annunciato il lancio del nuovo Angry Birds Toons, una nuova serie animata basata sul popolarissimo franchise di Angry Birds. Un successo stellare per un semplice gioco, culminato con addirittura un cartone animato.

La software house, dopo aver prodotto ottime applicazioni e creato un vero e proprio merchandising con i piccoli personaggi, ha deciso di andare oltre e superarsi un’altra volta sino ad arrivare alla produzione di una vera e propria serie animata. Per riuscire a vedere il cartone, chiamato appunto Angry Birds Toons, non sarà necessario installare o pagare altri software, ma potrete accedervi semplicemente da un canale video dedicato all’interno delle varie applicazioni di Angry Birds.

All’avvio del software, qualsiasi versione del gioco sia per iPhone che iPad, dovreste visualizzare a fianco di Gioca (o Play) un piccolo pulsante con scritto Toons; toccatelo e verrete indirizzati al canale ufficiale di Angry Birds Toons. Attualmente questi contiene tre differenti video: un dietro alle quinte con il supervisore Eric Guaglione, un filmato dal titolo “Meet the Flock” in cui vengono introdotti i vari personaggi dei giochi ed infine trovate il primo vero episodio della serie “Time Chuck“.

Nel primo capitolo potrete trovare l’amato uccello giallo che mostrerà le proprie capacità per rallentare il tempo, ma il tutto condito da satira e sketch veramente divertenti. Il filmato non è molto lungo, dura solamente 2 minuti e 44 secondi, ma il divertimento è assicurato.

E’ notevole come da un semplice gioco possa nascere una serie animata che ogni settimana pubblicherà un nuovo interessante episodio; il merito di tutto questo lo dobbiamo anche all’App Store, il luogo che ha permesso una così grande diffusione del titolo in questione e non solo. Senza lo store online nessuno di noi avrebbe potuto apprezzare i piccoli uccellini ed imparare che in alcune occasioni  basta veramente poco per creare un vero e proprio must del settore.

[via]

Lascia un commento