Android portato su iPhone

Spread the love

In completo silenzio e senza farsi sfuggire nulla prima della riuscita, Planetbeing con l’aiuto di altri è riuscito a portare Android su iPhone. Il risultato è veramente notevole, si tratta di un ottimo lavoro.

Come potete vedere dal video, all’avvio si può scegliere quale sistema operativo caricare. I tempi di caricamento sono piuttosto lunghi ma poi Android sembra girare molto bene.

Al momento gira su iPhone 2G, ma secondo planetbeing non dovrebbe essere difficile portarlo anche su iPhone 3G. Per il 3GS invece, le cose si complicano e il porting richiederà molto lavoro in più.

La speranza è quella di rendere Android una vera alternativa, o aggiunta, per gli utenti di iPhone. Magari così riusciremo ad avere Flash.

Queste le parole di planetbeing, in conclusione al suo post. Si può essere d’accordo o meno, se ne può avere o meno la necessità, ma un lavoro ben fatto va comunque riconosciuto.

[via | Linux on the iPhone]

4 commenti su “Android portato su iPhone”

  1. Ovviamente sarà disponibile sull’appstore, vero? 😀

    Comunque, iniziativa veramente interessante!

    Stavo giusto immaginando di recente se, come per i pc, ci fosse la possibilità di acquistare solo l’hardware e scegliere il software più adatto alle proprie esigenze.

    Ovviamente sarebbe necessario un hardware un po’ più standard

    Rispondi
  2. Mah, discorso interessante ma non credo che (fatto salvo eccezioni o lavori come questi) arrivi tanto presto il momento in cui compri l’hardware e poi ti scegli il software.
    Certo che il lavoro è interessante, però mi prendevo direttamente un altro dispositivo se volevo android, chiaramente…

    Rispondi

Lascia un commento