Anche Nokia potrebbe abbandonare Samsung come fornitore

Spread the love

Samsung è da sempre uno dei maggiori fornitori di componenti interne di iPhone e altri importanti smartphone, ma da circa un anno Apple ha iniziato a cercare alternative al colosso in società esterne che costruiscono processori e schermi, dal momento che – come avvenuto con Google – Samsung ha tratto profitto dal successo di Apple, impiegando le conoscenze acquisite da tale collaborazione per costruire terminali proprietari.

Stando alle ultime notizie che circolano in rete, Apple non sarebbe l’unica società ad essersi stufata della scorrettezza di Samsung, in quanto anche Nokia starebbe vagliando altri fornitori per i propri smartphone.

Il motivo? Lo stesso: pare infatti che Samsung abbia utilizzato – e si accinga ad utilizzare con gli smartphone pieghevolitecnologie rubate a Nokia.

Una bella grana per la società sudcoreana che si troverà in breve tempo privata di introiti importanti dovuti alla fornitura di componenti interne di due big della telefonia come Apple e Nokia, ma del resto “homo quisque faber ipse fortunae suae” (ciascun uomo è artefice del proprio destino).

via | AppleInsider

Lascia un commento