Disponibile la pubblicità del Samsung Galaxy S IV, ma riuscirà a sconfiggere l’iPhone 5?

Spread the love

Il giorno della presentazione del nuovo Samsung Galaxy S IV si sta lentamente avvicinando (la conferenza è prevista il 14 Marzo), ma nel frattempo l’azienda Coreana ha reso disponibile la prima pubblicità di presentazione del nuovo dispositivo. Noi tutti conosciamo le enormi risorse economiche riservate da Samsung per la campagna pubblicitaria, ricordiamo ad esempio spot con la firma di Tim Burton e Seth Brogan, anche in questo caso hanno deciso di dedicarsi ad una campagna di alto livello: “Samsung UNPACKED 2013“.

Samsung è ritenuta da molti come l’eterna rivale e seconda di Apple, infatti nel mondo l’azienda Coreana è sempre stata surclassata dalla concorrente Americana. Sebbene con l’ultimo Galaxy S III il divario si sia notevolmente affievolito, la moltitudine sceglie ancora l’iDevice, forse non tanto per lo smartphone in sé, ma più che altro per il brand ed il sistema operativo che si trova alle sue spalle.

In un mercato sempre più vario, Samsung è decisa a lanciare il Galaxy S IV con il preciso intento di attaccare Apple nello stato in cui si sente ancora oggi la più forte: l’America. Se il precedente modello era stato lanciato in Inghilterra, in quest’occasione l’azienda Coreana ha deciso che la presentazione sarà negli Stati Uniti.

Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni, se non il video che trovate all’interno dell’articolo, tuttavia la speranza è che non sia stato deciso di ampliare nuovamente lo schermo del device. In questo caso lo smartphone sarebbe più simile ad un tablet che ad un dispositivo dello stesso settore; indubbiamente anche Apple ha deciso di rendere il display dell’iPhone 5 da più di 4″, ma il segmento di utenti a cui sono stati dedicati i due telefoni pare essere differente. Nel caso di Samsung troviamo utenti che necessitano di uno schermo molto ampio con grandi prestazioni tecniche, dall’altro invece un cellulare più ristretto, non eccelso dal punto di vista tecnico, ma con un sistema operativo alle spalle infallibile.

Per conoscere le intenzioni di Samsung non ci resta che attendere qualche giorno ed avremo le nostre risposte, ma secondo voi riuscirà a surclassare l’iPhone 5?

[via]

Lascia un commento