iOS domina nell’utilizzo internet dei disposti mobili

Spread the love

Il numero di dispositivi Android venduti è certamente maggiore di quello dei device con installato iOS, ma questo non ferma il sistema operativo di Apple, che sembra rimanere il principale OS mobile in termini di utilizzo sulla rete. Chitika Insights ha studiato l’utilizzo degli smartphone in relazione all’accesso alle rete, e ha scoperto che circa il 67% di tutti i telefoni che si collegano ad Internet sono iPhone, mentre Android si ferma al 33%.

Dallo scorso maggio, iOS ha visto una crescita di due punti percentuali, mentre Android è sceso in ugual misura. Questo suggerisce che se è vero che è maggiore il numero di device Android venduti, gli utenti di iOS sembrano essere ben più attivi: “Benché questi dispositivi abbiano creato uno spostamento nel marketshare subito dopo la loro presentazione, grazie al lancio di Apple di tre nuovi dispositivi, incluso iPhone 5 questo autunno, la crescita è stato graduale, ma più sostenuto”.

iPad, secondo Chitika, sarebbe il principale motivo per cui le percentuali sono così alte. Senza contare iPad, sostiene l’analista, le cifre di iOS e Android sarebbero molto più simili.

[via]

Lascia un commento