Un giudice decide che Apple non ha colpe se si crepa il vetro di un iPhone

Spread the love

Se il vostro iPhone è caduto e il suo vetro è andato distrutto non potete puntare il dito contro Apple. A deciderlo è stato il giudice Edward Davila, che ha dovuto risolvere una causa deposta da Betsalel Williamson.

Il giudice ha commentato la sua decisione spiegando che: “È una cosa ben nota della vita che un vetro, benché rinforzato, si rompe e va a pezzi quando colpito”. L’accusa di Williamson, depositata nel gennaio del 2011, sosteneva che Apple pubblicizzasse il suo vetro come indistruttibile. Nella causa si fa riferimento anche ad una affermazione di Jony Ive, secondo cui il vetro di iPhone 4 sarebbe stato resistente come un cristallo di zaffiro.

Il giudice ha risposto che Apple non ha mai dichiarato che iPhone 4 sarebbe stato: “resistente al normale utilizzo, che il vetro non si sarebbe mai rotto o crepato durante il normale utilizzo o che il telefono non si sarebbe danneggiato se lasciato cadere”. Apple usa su iPhone 4 lo stesso vetro di iPhone 4S. Il prossimo iPhone potrebbe aumentare la resistenza alle cadute grazie ad un corpo parzialmente metallico.

[via]

Lascia un commento