Samsung: rigettata una causa legale contro Apple in Germania

Spread the love

Una delle cause legali intentate da Samsung contro Apple in Germania, è stata rigettata dal giudice Andreas Voss proprio oggi. La decisione riguarda solo uno di sette brevetti attualmente sotto lo scrutini dell’autorità giudiziaria tedesca, in particolare un brevetto riguardante la tecnologia 3G / UMTS.

Al momento il giudice non ha ancora dichiarato la ragione della decisione, e non è quindi chiaro se il brevetto di Samsung è stato ritenuto non valido o meno. Florian Mueller, esperto di cause legali legate al mondo dei brevetti tecnologici, ha commentato: Ci sono due possibilità ragionevoli: o i prodotti di Apple non hanno infranto i brevetti in un senso strettamente tecnico, oppure la corte crede che i diritti di Samsung siano esausti, e che Apple abbia, di conseguenza, una licenza tecnica“.

Se quest’ultima fosse la ragione del giudizio, la quasi totalità delle cause legali attualmente in corso tra Samsung e Apple potrebbe terminare con la sconfitta di Samsung. La decisione arriva peraltro a poche ore dall’apertura di una nuova causa per volontà di Apple, che ha accusato diversi smartphone e tablet della compagnia coreana di violare brevetti di proprietà di Cupertino.

via | Apple Insider

Lascia un commento