Google e i dati di Steve Jobs

Spread the love

Mercoledì scorso all’Apple Event dedicato agli iPod Steve Jobs ha aperto la conferenza aggiornando il pubblico sulle vendite di iOS. 120 milioni di dispositivi venduti da quando iPhone è stato lanciato nel 2007.

Poi, con leggerezza, ha attacco Google e Android, indicando quanti dispositivi con iOS vengono attivati ogni giorno.

Le persone stanno mettendo in giro un sacco di numeri sulla quantità di sistemi operativi attivati ogni giorno. Noi attiviamo oltre 230 000 dispositivi con iOS ogni giorno. E queste sono nuove attivazioni.

Crediamo che alcuni dei nostri amici stiano contando anche gli aggiornamenti nelle loro statistiche. Se contassimo anche noi gli aggiornamenti saremmo ben oltre i 230 000. Ma crediamo che il modo migliore per effettuare il conteggio sia solo con le nuove attivazioni.

Questi “amici” sono ovviamente i capoccia di Google, che recentemente hanno dichiarato di attivare oltre 200 000 dispositivi con Android al giorno. Un portavoce di Google ha fatto sentire la voce dell’azienda dopo l’Apple Event sulle pagine di Fortune:

Il numero di attivazioni di Android non comprende aggiornamenti. In realtà il dato non conta nemmeno tutti i telefoni, perché vengono calcolati solo quelli che utilizzano servizi di Google.

Alcuni sostengono che Jobs si senta tradito da Google, ditta con cui Apple ha sempre avuto forti legami fino a quando a Mountain View non hanno deciso di sviluppare sistemi operativi per telefoni cellulari.

Lascia un commento