Android: 300 000 attivazioni al giorno, secondo Rubin

Spread the love

Oltre 300 000 telefoni Android vengono attivati ogni giorno.

Lo ha scritto il vice presidente di Google Andy Rubin sul proprio account di Twitter, tenendo a precisare che c’è stata una evoluzione della piattaforma di Mountain View, che qualche giorno fa si era paventato potesse essere oramai arrivata ad un punto morto.

Con la presentazione ufficiale di Gingerbread (l’ultimo aggiornamento di Android) e del Nexus S in molti pensavano che Google avrebbe colto l’occasione per vantarsi dei numeri del suo sistema operativo. Quando non lo ha fatto in molti hanno pensato che potesse trattarsi di un modo per tenere nascosto una mancata crescita della piattaforma che, da oggi ne abbiamo la conferma, non c’è stata.

La stima di Rubin, se fosse corretta, ma c’è da credere che lo sia, si rivelerebbe migliore di quella da 270 000 attivazioni al giorno annunciata un paio di mesi fa dal CEO di Apple Steve Jobs per il suo iOS.

Siamo però già in pieno periodo natalizio, e vedremo tra qualche mese come stanno andando le vendite di entrambe le compagnie. Android, con il numero di dispositivi su cui è installato e l’ampia gamma di operatori su cui è fornito, sembra però avere tutte le carte in regola per superare, in quanto a numeri, iPhone e iPod touch.

via | Apple Insider

Lascia un commento