1/4 degli utilizzi di Wolfram Alpha arrivano da Siri

Spread the love

L’uso di Wolfram Alpha prodotto da siri ha costretto la compagnia del matematico e fisico inglese Stephen Wolfram  ad assumere 200 nuovi dipendenti. A riportare la notizia è il New York Times. Apple ha cominciato ad integrare l’utilizzo di Wolfram Alpha in Siri lo scorso ottobre, con il lancio di iPhone 4S.

Oltre alla partnership con Apple, Wolfram Alpha sta pianificando grandi aggiornamenti per il suo software, che sarà lanciato oggi con il nome di Wolfram Alpha Pro. La nuova versione premium del motore di ricerca costerà 5 dollari al mese (3 per gli studenti). La nuova versione potrà amministrare immagini, e permetterà agli utenti di creare tabelle e grafici a colori che potranno essere caricate sotto forma di diversi tipi di file. Stephen Wolfram ha mostrato come sia possibile far generare automaticamente al motore di ricerca una tabella contenente qualsiasi contenuto.

In un altro esempio una immagine tridimensionale di una chitarra è stata trascinata sul software, e il motore di ricerca ha riportato il numero di poligono nell’immagine. Anche Microsoft, nel frattempo, starebbe pensando di integrare le funzioni sviluppate da Wolfram Alpha, magari in una particolare forma sviluppata dalla compagnia del Dr. Wolfram: la Wolfram Research.

via | Apple Insider

Lascia un commento