WWDC: iCloud e lo streaming dei documenti

Spread the love

iCloud è appena stato presentato al WWDC 2011 e con esso arrivano nuovi modi di condividere i documenti tramite la “nuvola”.

La prima feature presentata è “Documents in the cloud“, cioè lo stream dei documenti della suite iWork (Pages, Numbers e Keynote).

Durante la demo hanno fatto vedere l’utilizzo di keynote sia su iPad che su iPhone, modificando il file presente prima su iPad, e poi trasferito tramite iCloud, su iPhone.

Io tengo l’iPhone in tasca e non ci penso più…poi quando torno a casa, apro Pages su iPad e trovo il file già modificato.

Ovviamente lo stream dei documenti è tra tutti i dispositivi che montano iOS, ma anche tramite Mac e PC.

Seconda feature è “Photo Stream” che è un modo semplicissimo di trasferire foto da un device all’altro, come l’esempio fatto da Steve Jobs, noi torniamo a casa dalle vacanze con l’iPhone pieno zeppo di foto e le troveremo automaticamente sui nostri Apple device. Più comodo di così…

Terza feature: “iTunes in the cloud“. Stessa cosa di Photo stream ma con le nostre canzoni su iTunes. La compro su iPad e la ritrovo subito anche su iPhone e su iPod Touch.

Tutto questo senza tirare fuori un euro e disponibili da oggi la preview per gli sviluppatori!

Lascia un commento