iOS 5 beta 4 porta i Documents in the Cloud

Spread the love

Nella serata di ieri Apple ha reso disponibile al download le beta 4 di iOS 5. Questo nuovo sistema operativo per iDevice sarà rilasciato il prossimo autunno (forse a settembre) insieme ad iCloud.

Il nuovo servizio online gratuito di Apple non è mai stato incluso realmente in nessuna versione beta di iOS 5 ma questa volta sembra proprio che l’azienda di Cupertino abbia deciso di cominciare lentamente a proporlo agli sviluppatori per i test di rito.

iOS 5 beta 4 porta con se “Documents in the Cloud“: il nuovo servizio che Apple ha presentato al WWDC 2011 che consentirà di sincronizzare over-the-air documenti presenti all’interno di applicazioni che saranno automaticamente condivisi e aggiornati su tutti i vostri iDevice.

Un esempio: state scrivendo un testo su Pages per iPad e purtroppo siete costretti a lasciare il tablet a casa per recarvi presso la vostra destinazione. Niente paura, basterà aprire iPhone, nel quale avete installato Pages, aprire l’applicazione e continuare a scrivere il testo che sarà stato creato in background da Documents in the Cloud.

Con le tue app puoi creare presentazioni, scrivere relazioni e molto altro, direttamente dal tuo dispositivo iOS. Non devi gestire i documenti in un complicato file system, e puoi anche dimenticarti di salvarli. Semplicemente, i tuoi file sono lì, sempre a portata di mano nelle tue app. Non solo: ora le stesse app possono archiviare i dati in iCloud. Così potrai accedere a tutti i tuoi documenti, sempre perfettamente aggiornati, da ogni dispositivo. E il bello è che è tutto automatico: non devi fare nulla.

via | 9to5mac

Lascia un commento